sabato 1 marzo 2014

[4writer.info] - Come nasce il 4writers...

4 writer.4 blog

un sodalizio tutto rosa alla rincorsa di un sogno...



Un filo unico: la scrittura.
Un'unica caratteristica: le parole son narrate e tessute da mano donna.
4 scrittrici disposte, come puntini luminosi e pulsanti in città diverse d’Italia, con personalità differenti e con modi di raccontar storie personali e unici. Ma non c’è solo la passione per la scrittura che le accomuna. C’è la convinzione che insieme è meglio che da sole, che la reciprocità sia l’arma vincente, che il grande sogno si conquista a fatica, ma forse è meno pesante se condiviso.

Così l’idea, nata quasi per caso da una delle quattro writer in questione, Loriana, viene accolta con entusiasmo da un’altra writer, Monica, che ha capito bene le potenzialità di questo percorso comune e ha coinvolto la terza writer del gruppo, Arianna. L’ultima writer, Silvia, è arrivata quasi per magia: “perché non facciamo qualcosa insieme?” disse, nel giorno stesso in cui il progetto stava prendendo forma, quasi a voler incrociare i destini delle altre. E noi, che crediamo alla magia - altrimenti non staremmo qui a scriverne – abbiamo deciso di rendere reale un sogno comune.


Voilà… l’idea prende vita e si riempie di ulteriori nuove proposte, progetti da sviluppare insieme. Perché l’unione fa la forza e come non crederci, se poi a lavorare insieme sono 4 donne assolutamente speciali, creative, solidali l’una con l’altra e impossibili da fermare?

Arianna Berna - http://www.universodistelle.blogspot.com/
Loriana Lucciarini - https://scintilledanima.wordpress.com/
Monica Coppola - http://violavertiginievaniglia.blogspot.it/
Silvia Devitofrancesco - http://ragazzainrosso.wordpress.com/

Al progetto collabora anche Mary Di Mise che, con la sua genialità grafica crea il logo dell'evento, scatenando l'entusiasmo di tutte noi.

Nessun commento:

Posta un commento