4WRITERS info


CONTATTI
email: 4writers.4blog@gmail.com

realizzazione grafica del logo: Mary Di Mise


Il 4writers.4blog è stato ideato per far conoscere scrittrici emergenti e dar loro visibilità attraverso il web.

Le 4writers sono: Arianna Berna, Loriana Lucciarini, Monica Coppola, Silvia Devitofrancesco

4 writer.4 blog, un sodalizio tutto rosa alla rincorsa di un sogno...

 Un filo unico: la scrittura.
Un'unica caratteristica: le parole son narrate e tessute da mano donna.
4 scrittrici disposte, come puntini luminosi e pulsanti in città diverse d’Italia, con personalità differenti e con modi di raccontar storie personali e unici. Ma non c’è solo la passione per la scrittura che le accomuna. C’è la convinzione che insieme è meglio che da sole, che la reciprocità sia l’arma vincente, che il grande sogno si conquista a fatica, ma forse è meno pesante se condiviso.
Così l’idea, nata quasi per caso da una delle quattro writer in questione, Loriana, viene accolta con entusiasmo da un’altrawriter, Monica, che ha capito bene le potenzialità di questo percorso comune e ha coinvolto la terza writer del gruppo, Arianna. L’ultima writer, Silvia, è arrivata quasi per magia: “perché non facciamo qualcosa insieme?” disse, nel giorno stesso in cui il progetto stava prendendo forma, quasi a voler incrociare i destini delle altre. E noi, che crediamo alla magia - altrimenti non staremmo qui a scriverne – abbiamo deciso di rendere reale un sogno comune.
Voilà… l’idea prende vita e si riempie di ulteriori nuove proposte, progetti da sviluppare insieme. Perché l’unione fa la forza e come non crederci, se poi a lavorare insieme sono 4 donne assolutamente speciali, creative, solidali l’una con l’altra e impossibili da fermare?
Al progetto collabora ancheMary Di Mise che, con la sua genialità grafica crea il logo dell'evento, scatenando l'entusiasmo di tutte noi.
4 writer.4blog parte oggi. L’inizio di un sodalizio tra donne che vi stupirà per la capacità dirompente di emozionare…
Scrive Arianna Berna nel suo blog: «Mi sono lanciata in un'altra emozionate avventura. Ho conosciuto tre brillanti scrittici con cui condivido la passione per la carta stampata: Loriana, Monica e Silvia.Abbiamo deciso di raccontarci l'una con l'altra attraverso i nostri blog. Nasce così 4 writers 4 blog. Prossimamente vi racconterò di loro... A presto!»
Scrive Monica Coppola nel suo blog: «4writer4blog: quando le cose nascono per caso...  Ci sono amicizie che nascono quasi per caso e, inaspettatamente, crescono. Ti sorprendono come quei regali inattesi, che hanno quel sapore tutto loro, impastato di curiosità, stupore e meraviglia.  Sollevi delicatamente l'incarto e dentro trovi esattamente quello che avresti voluto ci fosse. Ecco, il mio incontro con Arianna, Loriana e Silvia è stato così:  una spruzzata di colori pirotecnici che esplodono all'improvviso nella nebbiosa quotidianità. 4 donne, 4 penne e personalità assortite, sparpagliate come coriandoli su punti cardinali diversi dello stivale: Arianna, brillante Auditor, mamma e scrittrice. Una penna vivida e briosa che a Treviso scrive numeri per professione e parole per passione; Loriana, anima e pensieri mutevoli, una gladiatrice dolce che lotta caparbiamente per realizzare progetti e ideali, intingendo l'inchiostro nel cuore di Viterbo; Silvia, "ragazza in rosso", la giovanissima neo dottoressa in Lettere,  "ragazza in rosso" che coltiva scrittura, storie e sogni, sbirciando il mondo attraverso la sua finestra affacciata sul mare di Bari. Non ci siamo mai viste ma, per una strana coincidenza, ci ritroviamo ciascuna a leggere i racconti dell'altra. Le nostre storie e quelle dei nostri personaggi si sfiorano durante un concorso letterario e poi, vivaci e curiose,  le nostre identità si cercano, tenaci, tra le rispettive caselle di posta elettronica. E accade quell'incanto che solo la scrittura ha il potere di creare: impariamo a conoscerci senza esserci mai incontrate "davvero". Ci scambiamo racconti, dentro e fuori dai cassetti. Ma anche consigli, suggerimenti, idee. Tra queste nasce la voglia di "raccontarci" in modo nuovo, ciascuna attraverso i blog, le parole e lo stile narrativo delle altre. E allora molto presto vi scriverò di Loriana, Arianna e Silvia. Curioseremo insieme tra i loro romanzi e racconti per conoscerle meglio. Perché nulla è più stimolante che condividere e contaminare la propria creatività.Ed è proprio questa è l'essenza del nostro 4Writers4Blog... »
Scrive Silvia Devitofrancesco nel suo blog: «Si parteeee!»
Scrive Loriana Lucciarini nel suo blog: «Coming soon: 4 autrici si raccontano ospitandosi  nei loro blog»

Il Blogtour

LOGO con nomi+foto
arianna bn28 gennaio 2014 - Arianna Berna su Scintille d'Anima
30 gennaio 2014 - Arianna Berna su Viola Vertigini e Vaniglia
2 febbraio 2014 - Arianna Berna su Ragazza in rosso
foto lory223 gennaio 2014 - Loriana Lucciarini su Viola Vertigini e Vaniglia
24 gennaio 2014 - Loriana Lucciarini su Ragazza in rosso
27 gennaio 2014 - Loriana Lucciarini su Universo di Stelle

A_062027c
21 gennaio 2014 - Monica Coppola su Scintille d'Anima
26 gennaio 2014 - Monica Coppola su Ragazza in rosso
1° febbraio 2014 - Monica Coppola su Universo di Stelle

foto silvia22 gennaio 2014 - Silvia Devitofrancesco su Universo di Stelle
31 gennaio 2014 - Silvia Devitofrancesco su Scintille d'Anima
3 febbraio 2014 - Silvia Devitofrancesco su Viola Vertigini e Vaniglia

Calendario del 4writers.4blog
GENNAIO
Martedì 21 gennaio:  Scintille d'anima ospita Monica Coppola
Mercoledì 22 gennaio:   Universo di Stelle ospita Silvia Devitofrancesco
Giovedì 23 gennaio:  Viola, Vertigini e Vaniglia ospita Loriana Lucciarini
Venerdì 24 gennaio:  Ragazza in rosso  ospita Loriana Lucciarini
Domenica 26 gennaio: Ragazza in rosso  ospita Monica Coppola
Lunedì 27 gennaio:  Universo di Stelle  ospita Loriana Lucciarini
Martedì 28 gennaio:  Scintille d'anima ospita Arianna Berna
Giovedì 30 gennaio:  Viola, Vertigini e Vaniglia ospita Arianna Berna
Venerdì 31 gennaio:  Scintille d'anima ospita Silvia Devitofrancesco
FEBBRAIO
Sabato 1 febbraio:  Universo di Stelle Monica Coppola
Domenica 2 febbraio: Ragazza in Rosso ospita Arianna Berna
Lunedì 3 febbraio:  Viola, Vertigini e Vaniglia ospita Silvia Devitofrancesco

LOGO - spiegazione def1

Il Blogtour delle 4writers si è concluso

Le autrici emergenti che vi hanno partecipato, Arianna Berna, Monica Coppola, Silvia Devitofrancesco e Loriana Lucciarini hanno concesso spazio e parole all'interno del loro blog per presentare - ognuna a modo suo e in maniera assolutamente personale - le altre tre.
E' stata un'iniziativa che ha raccolto consensi e interesse, molti sono stati i lettori e curiosi che si sono collegati ai nostri blog per scoprire di più sulle giovani e brave autrici e nonostante la conclusione del blogtour, l'interesse suscitato è ancora alto, visti gli accessi e le interazioni con la pagina di facebook delle 4writers.
Ma al di là del risultato auspicato (promuovere le autrici e interessare nuovi lettori), quest'iniziativa è stata straordinaria per la capacità di cooperare in sinergia tra le writers: 4 donne diverse tra loro, per età, posizione geografica, stile narrativo e esperienze di vita, che però hanno trovato nella passione per la scrittura il motore che ha permesso loro di creare un'esperienza speciale e ricca di energia come questa. Ne è nata un'amicizia che proseguirà oltre. Ne è scaturita una collaborazione che non intende fermarsi qui. Sono nate nuove idee - impegnative ma entusiasmanti - che permetteranno di continuare a costruire il progetto 4writers.
Quindi, cari lettori, tutto questo non finisce qui. Anzi, è solo l'inizio! A presto nuove iniziative...
Loriana

comingsoon piccoloPRESTO UNA GRANDE SORPRESA!

Dopo il blogtour, le 4 writers non si fermano più!
Hanno progettato una grande sorpresa per tutti loro lettori e appassionati... Ma è ancora troppo presto per svelare quale.
Quindi, continuate a seguire le 4writers nella loro pagina facebook e rimanete collegati al pc perché il 1° marzo ne vedrete delle belle!

marzo 2014: NASCE IL BLOG!

Le 4writers hanno messo on line il loro BLOG, che invito tutti i miei lettori ad andare a visitare! Dicono le writers nel loro post di apertura:

"Qui sarà possibile per i lettori leggere articoli, storie, racconti, poesie delle 4 writers. Approntato in fase sperimentale, diventerà piano piano uno strumento di dialogo e scambio di idee tra le scrittrici e i lettori. Le rubriche "RACCONTI BREVI", "POESIE", "IL MONDO DELLE DONNE" e "RITRATTI" verranno implementate di mese in mese e saranno curate dalle 4writers stesse: Arianna, Loriana, Monica, Silvia impiegheranno il loro tempo e il loro talento per emozionarvi e farvi riflettere..."

Sono certa che vi piacerà girovagare tra queste pagine, piene di bei scritti e di emozioni! Allora... buona lettura!  IL LORO BLOG E' http://4writers4blog.blogspot.it/
Loriana
 
fm1

Flash Mob Caffeina #facciamovincerelacultura

#‎facciamovincerelacultura
ANCHE LE 4WRITER HANNO ADERITO ALL'INIZIATIVA DEL FLASH MOB DI CAFFEINA! Ecco in foto quindi Loriana Lucciarini, Silvia Devitofrancesco, Monica Coppola e Arianna Berna cioè le 4writers.4blog https://www.facebook.com/pages/4-writers4-blog/1451324081763130
fm2


***

Come nasce il 4writers: il tour

Il calendario del tour

Come prosegue il 4writers: nasce il blog!

Progetti in cantiere


Nessun commento:

Posta un commento