giovedì 21 gennaio 2016

Le 4writers contro la violenza sulle donne: da oggi disponibile l'antologia "4 Petali Rossi"

Siamo orgogliose e fiere di annunciare che, dopo quasi due anni di gestazione, da oggi è disponibile il volume di racconti ideato dalle 4writers che tratta il tema della violenza sulle donne.

I testi affrontano aspetti diversi sul tema della violenza di genere e ora sono pronti per essere letti!

 L'antologia, realizzata con Arpeggio Libero editore, andrà a sostenere la realizzazione della Casa delle Donne nella Marsica del centro antiviolenza BeFree che ha anche inserito un suo contributo utile a prevenire e gestire i casi di violenza.

Un motivo in più per acquistarla, un gesto che darà speranza, supporto e futuro alle donne che tentano di percorrere una nuova strada verso la propria serenità. 

Un acquisto solidale importante, da non perdere!



4 petali rossi – Frammenti di storie spezzate

 

Troppe volte ci sono storie che non vengono raccontate.

Parole imbrigliate sotto strati spessi di silenzi che non trovano la forza di trasformarsi in gridi acuti e disperati.

Le labbra restano serrate e ferite, a volte sanguinano come l’anima e il cuore, altre volte si sollevano appena in un impeto coraggioso ma poi tremano forte e si richiudono, senza riuscire ad emettere nessuno dei suoni distorti che mascherano un’angosciante verità.

Sono storie abortite, che non nasceranno mai e che anzi, spesso, portano alla morte: sono le storie delle donne vittime di violenze.


Per provare a dare forza e voce ad alcune di loro abbiamo deciso di realizzare questo progetto mettendo a disposizione ciò che sappiamo e possiamo fare: scrivere.

L’obiettivo di questo libro contro la violenza è accendere una piccola luce in più, in quel buio opprimente che troppe volte, e ormai quasi ogni giorno, colpisce silenziosamente e si porta via una donna come noi.

Il ricavato di questa antologia sarà devoluto al centro antiviolenza BeFree per il progetto “Casa delle donne nella Marsica”

 

Le Storie

Bella da rubare


Arianna Berna

Bella da rubare: uno scatto fotografico compromettente può costare caro

Gaia toccherà con mano l’umiliazione di essere esposta al pubblico, perché utilizzata a sua insaputa come testimonial di una campagna pubblicitaria, mettendo in crisi le relazioni affettive e compromettendo la sua immagine.



Il coraggio di raccontare


Loriana Lucciarini

Lo stupro etnico nella ex Jugoslavia, durante la guerra dei Balcani, è quello che ha segnato per sempre la vita di molte donne; ma è proprio grazie alla testimonianza di molte di loro che, nel 2001, il Tribunale internazionale dell’Aja ha condannato lo stupro di massa come crimine contro l’umanità. Questa è la storia di Selina, di Hasa, di Adila e di tante altre, vittime della violenza della guerra.



L’equilibrio perfetto


Monica Coppola

Il passato che ti segna. Il passato che si dimentica. Il passato che ritorna.

Una bambina che diventa donna mentre ombre indefinite attanagliano la luce del presente proprio nel momento in cui la voglia di vivere rinasce da un amore inaspettato, improvviso. Assolutamente perfetto. Troppo, forse, per essere reale.

Questa è la storia di Anne e dei suoi fantasmi…



Una gabbia di vita


Silvia Devitofrancesco

Alba è una giovane come tante. Ragazza semplice e sognatrice, lavora in una panetteria. Sarà proprio lì tra panini e dolci che la giovane incontrerà un uomo che le farà perdere la testa. L’uomo perfetto, pronto a regalarle attenzioni fino a quando…

visita il sito dell'antologia

acquista l'antologia

 guarda il booktrailer del progetto 



Nessun commento:

Posta un commento