martedì 26 aprile 2016

[eventi] - Grande successo per 4 Petali Rossi, presentato a Jesi alla festa per i 115 anni della Fiom di Ancona




Essere inseriti nel programma ufficiale dell'evento è stata un'occasione speciale, per parlare di violenza di genere e poter far conoscere l'iniziativa legata al volume "4 Petali Rossi - Frammenti di storie spezzate" (edizioni Arpeggio Libero per BeFree) e dimostra quanto il sindacato dei metalmeccanici sia interessato a questi temi, con la sensibilità sociale che l'ha sempre contraddistinto. Per questo ringraziamo davvero di cuore la Fiom Ancona per l'importante opportunità a noi concessa.


Essere invitati a parlare davanti a una vasta platea è stata un'emozione unica e indescrivibile per la nostra portavoce, la writer Loriana Lucciarini; emozione amplificata, poi, dalla presenza del segretario generale della Fiom, Maurizio Landini, che si è presentato allo stand di Arpeggio Libero per dimostrarci tutto il suo supporto e incoraggiamento!



La presentazione si è tenuta all'interno del Circolo Cittadino di Jesi (via XX Settembre 2) il 22 aprile scorso. La proiezione di un video ha aperto l'evento che poi è proseguito con l'intervista che Daniela Barbaresi (segretaria generale della Cgil di Macerata) ha fatto alla nostra autrice, portavoce, nonché curatrice e ideatrice dell'antologia, Loriana Lucciarini.



Così, davanti a un pubblico numeroso la nostra writer ha illustrato l'iniziativa solidale legata a "4 Petali Rossi" contro la violenza sulle donne, ha spiegato come è nato il progetto che ha coinvolto noi quattro autrici e donne, a cosa è destinato, che lavoro svolge BeFree a contrasto di questo triste fenomeno, ha sottolineato l'apporto importante di Arpeggio Libero che ha reso reale l'idea iniziale. 
 

Sollecitata dalle domande ha poi fatto conoscere le autrici che lo hanno ideato; infine, ha letto ampi stralci dei vari racconti, emozionando gli spettatori presenti all'evento.

Un progetto di donne per le donne che ha bisogno anche del vostro supporto, del vostro sostegno - ha sottolineato Loriana Lucciarini a conclusione della sua presentazione - perché questo volume nasce per sensibilizzare sul tema, con i nostri scritti. Ma che va oltre questo, fa di più: realizza concretamente un'opera reale, vera: le vendite dell'antologia finanzieranno la realizzazione della Casa delle donne nella Marsica, una casa rifugio per donne maltrattate del centro antiviolenza BeFree.”


La platea attenta e interessata ha esternato un plauso generale verso la nostra iniziativa e ci ha sostenuto con l'acquisto delle copie del volume, esprimendo numerosi attestati di stima e incoraggiamento.

Un grande successo, che ci sprona ad andare avanti 
e non fermarci più!

--> Volete acquistare il volume? Andate qui
--> Volete sostenerci e organizzare una presentazione? Contattateci qui quattropetalirossi@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento